Thought Leadership

La conoscenza estesa delle dinamiche dell’innovazione tecnologica e digitale in Italia si traduce nella capacità di analizzare i fenomeni nel quadro degli scenari globali, di comunicare questi fenomeni e di orientare audience e mercati verso pratiche e modelli competitivi di successo. La competenza e la formazione degli analisti di IDC Italia, unite alla reputazione, all’autorevolezza e al linguaggio, forniscono una leadership di pensiero in grado di influenzare i processi dei decision maker e della C-Suite, dai servizi consulenziali e di ricerca al public speaking agli eventi, fino ai contenuti editoriali. Insieme, questa leadership di pensiero abbraccia diverse practice, dalle frontiere ancora inesplorate delle nuove business architecture al rinnovamento di processi e logiche organizzative nell’ambito della trasformazione digitale, dai nuovi skill professionali ai paradigmi dell’intelligenza artificiale, della data economy e delle transazioni digitali.

The IDC Difference

Autorevole

Autorevole

IDC è riconosciuta in tutto il mondo come società di ricerca e consulenza leader nel settore ICT e nelle pratiche di innovazione digitale, con più di 5.000 report pubblicati ogni anno, 85.000 interazioni con clienti e 10.000 CxO agli eventi.

Indipendente

Indipendente

In IDC, l’obiettività, integrità e indipendenza nella creazione e disseminazione delle ricerche e analisi sono valori fondamentali che rafforzano l'identità dell’azienda e la considerazione sul mercato dei nostri analisti.

Influente

Influente

La capacità di orientare i decisori aziendali verso scelte di investimento, la stampa e i media verso nuovi scenari di mercato e i consumatori verso nuovi stili di vita, fa degli analisti di IDC un team di veri esperti in grado di analizzare il futuro.