Italy

Menu

Consulting practice

Nella sua attività di consulting, IDC Italia mette a disposizione un portafoglio completo di soluzioni custom e servizi go-to-market che fanno leva su best practice consulenziali e di ricerca per assistere i clienti nello sviluppo di strategie di business vincenti, campagne marketing di successo, processi di vendita innovativi, decisioni di investimento mirate e “future-proof”. Scalabili e integrate tra loro, queste soluzioni si rivolgono sia ai vendor e partner tecnologici che ai professionisti IT aziendali.

L'attività consulenziale di IDC è in grado di accompagnare i decisori aziendali in tutte le fasi di definizione e implementazione delle strategie d’innovazione e crescita aziendale: CIO, CMO, CFO e altri C-level manager, funzionari della PA, investitori pubblici e privati.

Il portafoglio dedicato ai fornitori ICT comprende un'ampia gamma di servizi - quali quelli di market intelligence, customer insight, analisi territoriale, investment propensity e partner search - e di prodotti - come i whitepaper, i video podcast e i contenuti digitali.